CORSO | di addetto alla sanificazione

L’Addetto alla sanificazione garantisce la pulizia ordinaria, periodica e straordinaria di ambienti pubblici e privati, civili e industriali garantendo la detersione e/o la sanificazione dei locali a seconda di quanto previsto nei piani di intervento e in modo coerente alle buone prassi igieniche nei confronti di SARS – COV – 2.

CONTENUTI DEL  CORSO

 

REQUISITI:

DESCRIZIONE

L’Addetto alla sanificazione deve essere in grado di utilizzare in sicurezza i prodotti per le pulizie e la sanificazione riconoscendone l’etichettatura, identificando i prodotti pericolosi ed osservando le norme tecniche per l’impiego, la conservazione e lo smaltimento. Conosce le funzionalità dei macchinari elettromeccanici per la pulizia, utilizza se necessario mezzi di sollevamento e trasporto ed osserva le indicazioni per l’utilizzo in sicurezza delle macchine elettriche per la pulizia. Collabora alla programmazione e coordinamento delle attività del cantiere e organizza le attività da svolgere secondo quanto pianificato per le aree diversamente esposte a situazioni di contagio da SARS- COV – 2.

OBIETTIVI

ORE COMPLESSIVE CORSO: 16 ore totali di lezioni comprensive di esercitazioni, di cui 4 ore in aula con modalità didattica frontale e 12 ore in affiancamento (training on the job).

Verifica degli apprendimenti (esami) della durata di 2 ore mediante la somministrazione di test a risposta multipla e colloquio.